VIAREGGIO. Giovedì 27 giugno alle 16,30 all’Auser Filo d’Argento di Viareggio, un’anticipazione di Pronti per Shakespeare!, il nuovo progetto di formazione del pubblico che comprende una speciale promozione, proposto dalla Versiliana per assistere agli spettacoli di Shakespeare in cartellone per il Festival 2013 di Marina di Pietrasanta.

Sarà Mariacristina Bertacca promotore e mediatore teatrale dell’ associazione proMOVErs, curatrice degli incontri che si terranno nel parco della Versiliana, a incontrare il pubblico giovedì 27 giugno alle 16.30 presso la sede dell’Auser di Viareggio per illustrare il ciclo di appuntamenti dedicati a Shakespeare.

“Pronti per Shakespeare!” è infatti l’iniziativa che la Fondazione La Versiliana rivolge a tutto il pubblico del teatro,  un’occasione ghiotta per appassionati, neofiti e per chiunque desideri avvicinarsi da spettatore attivo al mondo teatrale.

Gli incontri verteranno sui seguenti spettacoli e avranno luogo il giorno stesso della rappresentazione:

– venerdì 12 luglio Il mercante di Venezia (regia di Valerio Binasco, con Silvio Orlando)

– venerdì 19 luglio Molto rumore per nulla (regia di Giancarlo Sepe, con Daniele Liotti)

– venerdì 26 luglio Riccardo III (regia di Massimo Ranieri, con Massimo Ranieri, musiche originali di Ennio Morricone)

– venerdì 2 agosto As you like it (regia di Maurizio Panici, musiche originali dal vivo di Ambrogio Sparagna)

Durante gli appuntamenti, ciascun partecipante sarà attivamente coinvolto. Il coordinatore fornirà materiali informativi, “didattici” e di approfondimento (culturale e artistico), e avrà il solo ruolo di guida esterna, non invasiva, ma consapevole, così da aiutare confronto e dialogo.

 

 

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
v

ultimo aggiornamento: 26-06-2013


MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO AL GRUPPO EDITORIALE CINQUEMARZO

CON DAVID SASSOLI IL CAFFÈ DE LA VERSILIANA TORNA A LAMPORECCHIO